Diplomato in Composizione (con F. D’Avalos) e in Musica Elettronica (con G. Nottoli) con il massimo dei voti, si è perfezionato in Composizione presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia (con F. Donatoni) e presso l’Accademia Musicale Chigiana. Ha conseguito inoltre i diplomi di Musica Corale e Direzione di Coro e di Strumentazione per banda.
Vincitore di diversi concorsi internazionali di composizione, tra i quali il primo premio del XX concorso internazionale di Computer Music “L.Russolo”.
È stato premiato nel 1998 dalla INMC (International New Music Consortium –New York University-) per l’attività di compositore e di promoter della nuova musica.
Le sue composizioni sono eseguite in Europa, USA, Corea del sud, Malta, Sud America. I suoi lavori sono pubblicati da “AGENDA” ed. musicali (BO) e disponibili su CD “CAPSTONE records” (USA). Svolge attività di critico musicale della rivista “Cd classica”.
È direttore artistico del Concorso internazionale di Musica Elettronica “Pierre Schaeffer” bandito dall’Accademia Musicale Pescarese.
È docente titolare della cattedra di Composizione Sperimentale presso il Conservatorio di Musica “N.Piccinni” di Bari. È docente del corso di Acustica e Psicoacustica e del corso di Elettronica Analogica e Digitale presso l’Università della Musica di Roma (1995-2000). È inoltre docente del Corso di Perfezionamento in Musica Elettronica presso l’Accademia Musicale Pescarese (PE) e codocente nel 1996, insieme a Giorgio Nottoli del corso di perfezionamento di Musica Elettronica presso l’Accademia Musicale Chigiana (SI).
È stato visiting professor presso la New York University –Dipartimento di Musica, facoltà di Composizione – (1998, 2000).
È autore dei testi didattici pubblicati da UM Edizioni Musicali: "Istituzioni di Fisica Acustica, con elementi di psicoacustica" (1999) - Ediz. Research@press di Bari e "Tecniche di Sintesi del suono, manuale di orchestrazione elettronica" (1999) - Ediz. Research@press di Bari.