Nasce a Rieti nel 1961. Studia Composizione con A. D’Antò, Musica elettronica con G. Nottoli, Direzione d’orchestra con D. Lucantoni, e Strumentazione per banda con F. Creux. Approfondisce i suoi studi compositivi sulla musica contemporanea seguendo corsi e seminari con G. Grisey, S. Sciarrino, G. Manzoni, H. Lachelmann, A. Solbiati, L. Salvatori, per il jazz B. Tommaso e G. Gazzani, per la direzione G. Gelmetti.
Fonda e dirige la “Camerata polifonica” con la quale esegue musiche sinfonico-corali in diverse formazioni.
Sue composizioni sono eseguite in festivals internazionali di Musica Contemporanea. Sue opere corali e acusmatiche sono pubblicate dalla “F.E.N.I.A.R.C.O”, dall’Istituto “Gramma” e da “XXI° musicale”.
Ha collaborato come musicista in installazioni visivo-sonore curandone altre dalla progettazione, alla realizzazione grafica, alla musica.
Nel 2005 è primo premio assoluto della sezione C del concorso di composizione per Big Band “Barga Jazz”.
Per la musica applicata alle immagini ha collaborato con RAI fiction e D.I.T.I. srl edizioni, per cui scrive musiche e canzoni per i cartoni animati della serie “Hotus e Locus” (in “Melevisione”). Per la Lor.Enz scrive musiche nella produzione di tre lungometraggi-documentario per la regione Friuli Venezia Giulia.
Collabora con l’istituto d’arte “Calcagnadoro” di Rieti in produzioni audiovisive.
E' docente di “Teoria e solfeggio” al conservatorio di musica di Rovigo. Presso l’Università di Roma Tor Vergata è docente di “Analisi della partitura e degli stili musicali” nell’ambito del Master in “Ingegneria del suono”.
Progetti di didattica: in via di ultimazione (2008) il suo software di auto istruzione per il dettato musicale e il cantato per l'esame di teoria e solfeggio dei conservatori di musica. Alla base del software c'è l'immediato e intensivo feedback che lo studente ha, nel preparare l'esame, con la propria voce.
Progetti audio-video: ha scritto la storia, la musica ed è regista di un cortometraggio animato, in via di ultimazione (2008), che prende spunto dal quadro di W. Kandinsky "Struttura allegra". La colonna sonora è incisa dall'orchestra giovanile veneta.