Nata dal sodalizio tra i musicisti e produttori Paolo e Pietro Micioni, Massimo e Claudio Zuccaroli la Twilight Music opera a livello professionale da oltre 25 anni, nei settori della discografia, editoria musicale, studio recordings, sincronizzazione, multimedia, formazione professionale e nel campo delle nuove tecnologie informatico-musicali.
Da sempre la Twilight Music possiede la caratteristica fondamentale di produrre musica, senza alcun limite di genere e ambito musicale, basando la propria identità sulla capacità di produrre musica concretamente “nuova” e di qualità.
Nell’ambito discografico, ha al suo attivo oltre 300 pubblicazioni realizzate in tutto il mondo con le maggiori company del settore (Sony-Bmg, Warner, Emi-Virgin, Universal) per un totale di circa dieci milioni di dischi venduti, diversi riconoscimenti (dischi d’oro di platino e awards) e presenza nelle classifiche e nelle Top Ten di tutto il mondo.
Contemporaneamente la nostra struttura ha da sempre sviluppato progetti innovativi nei campi dell’audio e delle nuove tecnologie informatico-musicali, utilizzando sistemi per la spazializzazione sonora in tre dimensioni, collaborando con i maggiori esponenti in questo campo a livello internazionale, operanti con produzioni quali Pink Floyd, M. Jackson, Steve Wonder.
Nel campo della formazione professionale, dal 1989 si occupa di formare personale qualificato e specializzato nei settori Multimedia e Discografico, con progetti finanziati da: Ministero del Lavoro, Regioni Italiane, Unione Europea.
Inoltre, le competenze del nostro organico si sviluppano anche settore della musica classica e contemporanea con la nascita di una label denominata “Ventunesimo Musicale”, che dal 2004 si propone di dare maggiore visibilità a quel grande bacino creativo di musicisti e ricercatori, operanti nell’ambito della musica elettronica e contemporanea in Italia.
Negli anni il nostro prestigio e le nostre competenze sono cresciute anche grazie allo sviluppo di due nuovi progetti discografici: Via Asiago, 10 e DDS – Discoteca di Stato. Entrambi incentrati sul recupero culturale e artistico di materiale sonoro di grande valore storico.
Oggi come ieri la Twilight Music affronta le nuove sfide del mercato digitale, con lo stesso spirito di flessibilità e adattamento alle nuove forme di comunicazione, ma con immutata passione e crescente rispetto per il suo lavoro. La nostra mission è scoprire e riscoprire la grande musica del futuro e del passato.