Nasce la collana Via Asiago,10
Una nuova preziosa collezione di preziosi cd
Twilight Music e l'Audioteca Radio Rai sono liete di annunciarvi l'uscita dei primi tre numeri di Via Asiago, 10. Una prestigiosa collana di registrazioni radiofoniche effettuate nelle varie sedi Rai dal 1924 ad oggi. E' la prima volta che questo materiale viene messo sul mercato e questo è ciò che ne determina il valore e l'unicità .
Nel N° 1 troverete un giovanissimo Frank Sinatra che nel 1953 si recò nello studio A di Via Asiago, 10 per registrare una puntata del celeberrimo "Radio Club", programma destinato ad entrare nella storia della radio.
Mentre nel N°2 sarà riproposta la prima puntata di "Varietà Internazionale". Una sorta di monografia live dedicata ad un artista straniero. Ospite musicale è uno straordinario Louis Armstrong che proprio in quell'anno (1952) stava effettuando un intenso tour italiano.
Siamo sempre a cavallo tra il 1952 e il 1953 quando vengono registrati gli straordinari documenti riproposti nelN° 3 della nostra collana. Juliette Greco musa di filosofi, artisti e incarnazione della cultura esistenzialista francese, presenta e canta alla radio straordinari brani appartenenti alla storia della musica d'oltralpe, accompagnati da straordinari musicisti.
|